Navigation close button

Latteria Perenzin

Ieri sera il nostro Ristorante è andato in trasferta a Treviso, ospite della famosa “Latteria Perenzin“, che per una sera intera ha messo disposizione del nostro staff il suo originalissimo Locale “PER-Percorsi Enogastronomici di Ricerca“, per presentare ai suoi affezionati clienti le tradizioni culinarie del nostro territorio.

Ci teniamo davvero raccontarvelo, perchè quello dove siamo stati ieri è un luogo unico e davvero particolare che ne racchiude molti altri e dove vale proprio la pena di sostare se vi trovate nei dintorni! Infatti, davanti alla famosa latteria, vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, grazie alla lungimiranza dei proprietari, è stato creato uno spazio dove si intervallano diverse situazioni:

  • La BOTTEGA DEL GUSTO: dove si possono acquistare oltre ai formaggi, salumi, selezione di vini, pane e ottimi prodotti alimentari;
  • il CHEESE BAR: dove affinare i piaceri del palato, dal caffè del mattino all’aperitivo, e per tutto il giorno possibilità di degustare i prodotti da banco, affettati e formaggi, gastronomia fredda e calda e ricercati piatti;
  • il RISTORANTE: dove assaggiare gustose ricette equilibrate e salutari con sofisticati abbinamenti e informazioni nutrizionali.

E proprio in questo luogo dallo stile moderno, un po’ industriale, con cucina a vista e gestito da persone davvero fantastiche…abbiamo dato vita ad un gustosissimo scambio enogastronomico tra due città della stessa Regione: Valeggio sul Mincio e Conegliano Veneto.

Durante la cena si sono intervallate le specialità dei due territori. Ad aprire le danze il loro celebre Prosecco Valdobbiadene e qualche stuzzicheria, a seguire un poker delle nostre paste ripiene, con particolare nota al Nodo d’Amore, abbinate ai freschissimi formaggi della Latteria Perenzin, e per finire abbiamo servito la nostra famosa Torta delle Rose. Il tutto accompagnato dai vini Custoza dell’azienda agricola Pezzini e Bardolino della cantina Le Muraglie.

Un menù davvero curioso e interessante che ha suscitato grande entusiasmo tra gli ospiti, i quali ci hanno strappato la promessa di ritornare un giorno! Ma prima di quel giorno…vorremmo ospitare a nostra volta questo meraviglioso team di creatori, artigiani e ristoratori per portare un po’ delle loro tradizioni ed eccellenze anche a Valeggio! Con tutta probabilità la serata sarà programmata a Gennaio! #Staytuned